« Torna indietro

Padova, partono i centri estivi al Musme: giochi, esperimenti e laboratori per bambini

Pubblicato il 19 Luglio, 2020

Anche questa estate ripartiranno al Musme (Museo della Storia della Medicina) i centri estivi con giochi, esperimenti e laboratori divertenti ed educativi, dove settimane di attività giornaliere (dal 22 giugno all’11 settembre 2020), legate alla scienza e alla cultura per 4 gruppi di bambini, che abbiano frequentato la scuola primaria (dalla I alla V), ciascuno composto da 7 componenti e seguito da un educatore di riferimento: ecco il piano del MUSME per offrire ai ragazzi un’estate piena di giochi, esperimenti e laboratori divertenti ed in sicurezza. .
I laboratori verranno replicati in maniera consecutiva ogni 3 settimane.
Le attività iniziano per due gruppi alle 8.30 e per due gruppi alle 9.00.Il pranzo è fornito dalla mensa Forcellini alle 12.30 e alle 13. La giornata finisce alle 16 per i primi due gruppi e mezz’ora dopo per gli altri due. In caso di richiesta in fase di iscrizione si valuterà anche quest’anno l’organizzazione del servizio pedibus da Piazzale Ponte Corvo.

Durante la giornata si alterneranno delle attività di gioco e laboratorio per esplorare insieme il mondo del corpo umano e i temi della salute e della scienza, non tralasciando la creatività. Il pomeriggio, un’ora sarà dedicata allo svolgimento dei compiti.

Ogni gruppo avrà un’aula e dei bagni dedicati in modo da rispettare le norme igieniche imposte e controllare il ricambio di aria. Anche gli spazi del pranzo saranno separati. Lo spazio del chiostro verrà ripartito e utilizzato dai gruppi in differenti momenti della giornata.

Prima dell’ingresso verranno seguite le fasi di accertamento dello stato di salute. Sarà richiesta la collaborazione e la puntualità da parte delle famiglie, sicuri che sarà divertente fare insieme anche queste procedure, necessarie per la salute di tutti.

About Post Author