« Torna indietro

Aperte le iscrizioni online alla scuola Verdi

Pubblicato il 20 Luglio, 2020

Dopo il consueto periodo dedicato alle conferme dell’iscrizione da parte degli allievi già iscritti, lunedì 20 luglio si aprono le nuove iscrizioni alla Scuola comunale di musica «Giuseppe Verdi» per l’anno scolastico 2020/2021, con un’importante novità: le iscrizioni si terranno online, collegandosi al sito www.scuolaverdi.it

“Non era affatto scontato che le nuove modalità di iscrizione  e di lezione non incidessero sulle riconferme dei vecchi allievi; vuol dire che le modalità fin qui percorse per coesistere con Covid hanno funziona decisamente bene – dichiara l’assessore Simone Mangani  Un ottimo risultato dovuto alla professionalità di tutto lo staff di Palazzo Martini, del nostro Palazzo della Musica”.

La procedura, messa a punto per la prima volta in collaborazione con il CED del Comune di Prato, permette di richiedere autonomamente l’iscrizione, senza doversi recare presso la segreteria della Scuola. Gli aspiranti allievi hanno inoltre più tempo per inoltrare la propria domanda, perché la procedura sarà attiva fino all’11 settembre.

Notizie importanti arrivano anche dal fronte delle conferme, che si sono attestate su un numero di circa 500 allievi, pari a quasi l’80% degli iscritti, senza alcuna flessione rispetto agli anni precedenti. Questo risultato è la riprova della fiducia da parte degli studenti verso un’istituzione che ormai da decenni è un punto di riferimento della formazione musicale in città, anche in un anno particolarmente difficile nel quale, nonostante le problematiche oggettive, si sono consolidate le relazioni interpersonali anche nell’ambiente musicale.

L’ ascolto, la generosità e la condivisione della didattica a distanza che per noi tutti è stata una sfida importante, hanno prodotto un risultato positivo sia nella relazione scuola-famiglia sia in quella allievo-docente, garantendo così l’apertura verso una completa ripresa dell’attività scolastica.

Come iscriversi alla Scuola di Musica Verdi:

·         collegati al sito www.scuolaverdi.it e segui il link indicato

·         accedi con:

o    carta d’identità, cognome e nome (solo per residenti nel Comune di Prato)

o    SPID, CNS o carta d’identità elettronica (per tutti)

·         puoi iscrivere te stesso o altre persone: ricordati di avere a portata di mano codice fiscale, dati anagrafici e indirizzo di residenza della persona che vuoi iscrivere

·         compila la domanda; ne riceverai una copia tramite mail

·         in caso di dubbi o se hai bisogno d’aiuto puoi contattare la segreteria della Scuola ai numero 0574 1838802 e 0574 1838803 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e il lunedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17

·         le domande vengono accolte in base alla disponibilità per ciascuna materia e in ordine di arrivo: non attendere troppo!


Scopri la Scuola di musica Verdi ed i suoi corsi  guardando il nuovo format digitale della scuola,  Le stanze della Verdi, sui canali social della Verdi.

·         facebook www.facebook.com/scuolamusicaverdiprato

·         Iscriviti al nuovo canale youtube!https://www.youtube.com/channel/UCY9FOoTl6P40YVs369FDrVA

About Post Author