« Torna indietro

Rimedi naturali di bellezza, una maschera per ogni pelle

Pubblicato il 3 Settembre, 2020

Per ogni tipo di pelle c’è una maschera adatta da preparare in casa. Le fragole sono ottime per le pelli miste: lavatele e schiacciate cinque fragole ben mature fino a formare una sorta di crema, mettete il composto sul viso e lasciate agire per 20 minuti. Amalgamare 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di pomodoro fresco e posate sul viso per 20 minuti se avete la pelle grassa.

Per combattere i punti neri la maschera ideale ha come ingredienti un pezzetto di zucca gialla lessata, un cucchiaio di panna fresca e mezzora di tempo di posa. Semplicemente burro di capra per una pelle molto secca. Due i consigli per una maschera antirughe: amalgamare una patata lessa e un cucchiaio di yogurt oppure un tuorlo d’uovo e la polpa di mezza mela. In entrambi i casi tenere in posa sul viso per 20 minuti e poi risciacquare con acqua fresca.

Contro le occhiaie mescolare un tuorlo, un cucchiaio di miele millefiori, un cucchiaio d’olio di oliva e uno di latte fresco. Posare per 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida alternata a fresca.

Per una maschera d’emergenza gli ingredienti sono un cucchiaio di miele, uno di latte fresco, un cucchiaino di farina bianca, 15 minuti il tempo di posa, acqua tiepida per il risciacquo.

About Post Author