« Torna indietro

Vite in fumo

Spaccio di stupefacenti: un altro arresto in stazione

L’azione della Polizia Locale contro lo spaccio di stupefacenti continua e si fa più serrata. Giovedì 16 luglio gli agenti hanno arrestato un gambiano e hanno sequestrato circa quattro grammi di hashish.

Pubblicato il 20 Luglio, 2020

L’azione della Polizia Locale contro lo spaccio di stupefacenti continua e si fa più serrata. La zona interessata è in particolare quella della stazione ferroviaria e dintorni, tristemente nota in città per essere crocevia di pusher e di piccola criminalità soprattutto nelle ore notturne. In questo contesto, Giovedì 16 luglio gli agenti hanno arrestato un gambiano e hanno sequestrato circa quattro grammi di hashish.

Un altro arresto

Nel corso della serata una pattuglia, che stava ispezionando i dintorni della stazione, ha notato la presenza di una persona di origine gambiana. Da qualche giorno quest’ultima aveva attirato l’attenzione degli agenti a causa dei suoi movimenti sospetti tra il piazzale della stazione e via Solferino. L’uomo ha avvicinato due minorenni proprio in via Solferino e, dopo una breve conversazione, ha consegnato loro due piccoli involucri ricevendo in cambio alcune banconote, sicuro di non essere visto perché l’operazione è avvenuta dietro a una vettura in sosta. I due ragazzi, al termine dell’acquisto, si sono diretti rapidamente verso l’autostazione ma sono stati fermati dagli uomini della Polizia Locale che hanno sequestrato quanto avevano appena acquistato: due barrette di hashish del peso totale di poco meno di un grammo. Subito dopo la pattuglia ha intercettato il gambiano, che era in attesa di altri clienti.

Il tentativo di fuga

Alla vista degli agenti l’uomo ha cercato fuggire e di disfarsi della droga che aveva ancora con sé, tentando di gettarla sotto un’automobile parcheggiata accanto alla strada. La sostanza stupefacente, otto sezioni di hashish del peso totale di tre grammi, è stata recuperata e il gambiano è stato portato in via Donegani. Su disposizione del Pubblico Ministero l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando in attesa del giudizio per direttissima.

About Post Author