« Torna indietro

Spada smentisce la sua candidatura, mistero sui candidati della Lega alle regionali

Pubblicato il 20 Luglio, 2020

In diretta da Targettopoli con Jonathan Targetti e il giornalista Dario Baldi, questa mattina Daniele Spada, ex candidato sindaco, capogruppo della propria lista in consiglio comunale, definito uno “Zaiano democristiano” e presunto candidato della lega per le regionali, smentisce senza ombra di dubbio la sua candidatura.

Spada ha esordito dicendo che quest’anno tutto il mondo politico è stato travolto dall’ondata del coronavirus, ognuno ha cercato di fare il meglio che ha potuto sia a destra che a sinistra, anche se oltre al Covid ha preso piede un’altra nota malattia “quella che ha colpito molte amministrazioni e molti sindaci del protagonismo delle dirette fb , sulla scia degli annunci dei grandi progetti tuytto fumo e poco arrosto.” insomma chi ha orecchie per intendere intenda.

Ma Daniele Spada è andato oltre, incalzato da Targetti, ha smentito categoricamente la sua candidatura alle regionali per la Lega “Nei mesi scorsi mi è stato chiesto se ero disponibile alla candidatura io ho detto di no almeno che non ci fosse una necessità estrema, e non c’è stata. Le persone valide ci sono, la rosa dei nomi c’è. Io mi sono candidato sindaco un anno fa e mi sembra giusto continuare in questo impegno per tutti coloro che mi hanno votato. “

Insorge però Dario Baldi che racconta di avere saputo da fonti ignote che la candidature su Prato sono buone, “ Ma se e Gabriele Genuino (capo della lega a Prato) non si candida , Spada nemmeno a parte Leonardi Soldi chi si candida?” E qui si è aperto il mistero, che Spada non ha voluto risolvere in diretta rispondendo che non spetta a lui fare nomi.

Alla domanda ” SusannaCeccardi è la figura ce può vincere in toscana?” Spada ha risposto: “Certo può esserlo , ha un profilo conosciuto a livello nazionale non è un personaggio troppo moderato ma questa è la sua forza avendo un contende come Giani molto morbido amico di tutti. In toscana c’è bisogno di una che viaggia con l’accetta”

About Post Author