« Torna indietro

2mq=la formula del gioco al Quartiere Navile Bologna

Quartiere Navile. Bologna. 2mq: la formula del gioco, sei laboratori espressivi al Giardino Guido Rossa, per bambini dai 4 ai 10 anni e per i loro accompagnatori adulti: nonni, genitori, dade.

Pubblicato il 21 Luglio, 2020

Quartiere Navile. Bologna. 2mq: la formula del gioco, sei laboratori espressivi al Giardino Guido Rossa, per bambini dai 4 ai 10 anni e per i loro accompagnatori adulti: nonni, genitori, dade.

Il progetto è stato selezionato dal bando Piccoli teatri di quartiere promosso dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana e finanziato grazie al crowdfunding “6000 piantine – Fotosintesi per la cultura” dell’Associazione 6000 sardine e a un contributo del Comune di Bologna. L’iniziativa è parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica. In collaborazione con il Quartiere Navile.

È previsto un libero contributo. È obbligatoria la prenotazione. Telefonare a Alessandra 349 64 78 882 o scrivere a coworkingse@gmail.com. È consigliato un abbigliamento comodo. Ciascuno porterà il suo tappetino, stuoia o asciugamano.

Fogli, matita, colori, forbici, pennelli e tutto ciò che serve per i laboratori, verrà fornito dagli organizzatori,, disinfettato ad ogni incontro.

Tutti gli appuntamenti si terranno da domani dalle 9 alle 10.30.

  • Mercoledì 22 luglio

Movimenti Dipinti – GiroingiroMovimenti Dipinti è un laboratorio che nasce dalla fusione di movimenti ispirati allo yoga o al QiGong e la voglia di disegnare, colorare, dipingere.
Giroingiro: Solleviamo i piedi da terra e come gli aborigeni australiani facciamo un walkabout (“cammina in giro”) immaginando un mondo fantastico a testa in giù.

  • mercoledì 29 luglio

Api alla Riscossa
Due personaggi, ApePollock e ApeDarwin, raccontano, danzano e dipingono con i bambini conducendoli alla scoperta del rapporto tra le api e i fiori, alla loro evoluzione congiunta e al modello relazionale delle api.

  • Giovedì 30 luglio

Yoga per Bambini
Lo yoga propone un esercizio fisico e mentale non competitivo che consente ai bambini di non doversi preoccupare di eventuali successi o insuccessi, stimola la percezione corporea e la formazione di un’immagine positiva di sé, fondamentale per lo sviluppo dell’autostima.

  • Mercoledì 5 agosto

Movimenti Dipinti – Sgocciola, spruzza, cola
Movimenti Dipinti è un laboratorio che nasce dalla fusione di movimenti ispirati allo yoga o al QiGong e la voglia di disegnare, colorare, dipingere.
“la pittura è uno stato dell’essere…la pittura è scoperta di sé…ogni buon artista dipinge ciò che è” J.Pollock

  • Mercoledì 26 agosto

Il Tappeto Volante
Immagina un tappeto volante che può portarci lontano nel tempo e nello spazio. Ognuno “vede” il suo tappeto, il suo paesaggio, incontra personaggi, animali, cose fantastiche, li descrive e li disegna. Quindi decide se c’era, c’è o ci sarà UNA VOLTA: l’inizio di ogni favola.

  • Lunedì 31 agosto

LAND ART per i più piccoli
Realizzazione di “installazioni” artistiche in stile Land Art.
Ci si guarda intorno, si osserva ciò che ci circonda. Come si può lasciare un segno, un messaggio, nascondere un segreto con sassi, rametti, foglie, fili d’erba e…?

About Post Author