« Torna indietro

Luccisano, 33 anni, alla guida dei giovani imprenditori
Senza categoria

Luccisano, 33 anni, alla guida dei giovani imprenditori

Pubblicato il 21 Luglio, 2020

Stefano (Steve) Luccisano è il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana. Pratese, classe 1987, imprenditore di prima generazione, è stato eletto dal consiglio regionale dei Giovani Imprenditori.

Stefano (Steve) Luccisano, ceo di Macoev e co- fondatore di Blue Penguin Film, prima di diventare ceo nel febbraio 2018, ha ricoperto il ruolo di Chief Operating Officer nella stessa società e viene da una lunga esperienza nel settore, maturata anche all’estero.

Ha guidato la trasformazione di Macoev da una società di software tradizionale, a fornitore di soluzioni tecnologiche innovative combinando Design Thinking e metodi Agile, consulenza aziendale e tecnologia.

Giovane imprenditore e appassionato si impegna a coltivare grandi idee e a fornire risultati aziendali reali: passioni che applica ogni giorno alla guida della rapida crescita di Macoev. 

Nel sistema confindustriale, Steve Luccisano è stato vice presidente del Gruppo Giovani di Toscana Nord e Contributor di Quale Impresa, l’house organ del movimento.

«Ho deciso candidarmi per mettermi al servizio di questo grande progetto in continuo movimento, con l’idea di una governance coesa e collettiva capace di unire e progettare, per trasformare idee e obiettivi singoli in un’unica, plurale prospettiva d’insieme; e con questo spirito assumo la carica di presidente», sottolinea il neo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Steve Luccisano. «Oggi siamo chiamati a una sfida davvero ardua e importante, in uno scenario del tutto inedito caratterizzato da incertezze ma anche da tanta voglia di ripartire».

Come imprenditori «ci piace spingerci oltre quello che già esiste e farci guidare da una visione del futuro che andiamo costruendo. L’obiettivo eÌ quello di raggiungere insieme i risultati che ci daremo. Ma oltre alla meta, sarà importante il viaggio e il gruppo, scoprire che insieme possiamo raggiungere traguardi che da soli potremmo solo immaginare».

Il programma di presidenza contiene alcune priorità: «le relazioni con il territorio, la formazione, i progetti avvicinamento al mondo del lavoro dei giovani studenti, ma anche la sostenibilità, le start-up e gli incubatori. C’è molto da fare, c’è molto lavoro davanti a noi e c’è tanto entusiasmo che, come sempre, metteremo al servizio del movimento».

Recentemente era cambiato anche il vertice di Confindustria Toscana con l’elezione a presidente di Maurizio Bigazzi.

About Post Author