« Torna indietro

ragazzino di 12 anni sbatte

Schianto contro un muro: muoiono i nonni, ferito il nipotino

Pubblicato il 21 Luglio, 2020

Spaventoso incidente mortale a Pracchia, nel Comune di Pistoia. Perdono la vita due nonni di Firenze, ferito non grave il nipotino di 11 anni nello schianto della vettura contro il muro di una casa in via Nazionale. La vittima è Andrea Bresci, 74 anni. Originario di Bagno a Ripoli residente a Firenze come la moglie Gabriella Massini, 75 anni, Bresci era l’ex direttore del museo “Gino Bartali” a Ponte a Ema.

La tragedia è avvenuta poco prima di mezzogiorno nel mezzo del centro abitato di Borghetto di Pracchia, sulla Montagna Pistoiese. A perdere la vita due persone, due coniugi fiorentini di 74 e 75 anni.

Sulla vettura, una Fiat Bravo, con loro viaggiava anche il nipote di 11 anni. Per estrarlo dall’abitacolo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per portarlo d’urgenza al Meyer con l’elisoccorso Pegaso del 118.

A provocare l’incidente, almeno da una prima sommaria ricostruzione della dinamica, pare possa essere stato un malore improvviso del conducente. La vettura, secondo i rilievi dei carabinieri, una volta superato il piccolo ponte al centro del paese, si è schiantata contro il muro di un’abitazione. 

I due morti sono entrambi di Firenze, pensionati, mentre il nipote di 11 anni che viaggiava con loro è stato trasportato con l’elisoccorso a Firenze, ma non è in pericolo di vita.

About Post Author