« Torna indietro

Differenziare i rifiuti e incentivare il riciclo

Differenziare i rifiuti e incentivare il riciclo

Pubblicato il 22 Luglio, 2020

Da ogni idea nasce un prodotto. E le idee della CO.MA.RI. S.r.l. si rivelano ogni volta un successo poiché danno vita ad evolute ed innovative macchine compattatrici. Questa azienda con sede a Marano sul Panaro in provincia di Modena opera da più di 10 anni nella progettazione, produzione, vendita, installazione, riparazione ed assistenza di impianti per la gestione dei rifiuti.


Essi permettono la compattazione selettiva e mirata di vari tipi di materiali che vengono separati dai liquidi, compattati e ridotti nei volumi.
Il sistema a coclea a compattazione continua infatti, contraddistingue i macchinari  prodotti dalla CO.MA.RI. S.r.l. del gruppo CMS. Il rifiuto solido viene separato automaticamente dal rifiuto liquido. Poi viene compattato e raccolto in un sacco.
La parte liquida recuperata va in un contenitore o direttamente scaricata nella rete fognaria. Sacco e contenitore sono posizionati su un carrello estraibile.


Sono macchine semplici ed efficaci che per la raccolta differenziata utilizzano anche sistemi di riconoscimento speciali che consentono di riconoscere e accettare solo quello che viene caricato e programmato con il software.


Superlizzy per esempio è l’esclusiva compattatrice brevettata dal Gruppo CMS che si inserisce nelle mense, fast-food, ristoranti, ospedali, centri commerciali e rappresenta una valida soluzione al problema della raccolta dei rifiuti da ristorazione. Il notevole risparmio di gestione, rapportato al ridotto costo della macchina, fanno di Superlizzy un interessante investimento economico.

Diffondere la logica di una raccolta differenziata selezionata e mirata curando i rapporti con le pubbliche amministrazioni, le aziende e la cittadinanza è nella mission del futuro dell’azienda.
Importanti sono i progetti di internazionalizzazione della CO.MA.RI. essendo specializzata nella produzione di macchine compattatrici di materiali riciclabili e di rifiuti con un sistema di compattazione esclusivo con vantaggi tecnologici competitivi che consentono all’azienda di differenziarsi dalla concorrenza.
www.superlizzy.com

Sarà il General Manager della CO.MA.RI., Liborio Pettinella, a raccontare i segreti del successo di questa azienda a Top Secret, il programma di Business24 condotto da Anna Li Vigni.
Questa sera ore 20.00 su Sky-canale 821 ed in diretta streaming sul canale YouTube di Business24, la tv del lavoro.

About Post Author