« Torna indietro

Lego Store a Genova, è ufficiale: aprirà il 25 luglio

Lego Store a Genova, è ufficiale: aprirà il 25 luglio

Genova – Giocare, una delle azioni più importanti per un bambino fino dai primissimi mesi di vita. Attraverso il gioco il bimbo scopre la realtà che lo circonda e soddisfa un sano desiderio di divertimento. In età adulta, addirittura, il gioco sembra essere persino “terapeutico” poiché si ritrova la leggerezza, la spensieratezza tipiche dell’età infantile. Tra i giochi preferiti dai bambini, i Lego occupano un posto di privilegio come gli indiscussi benefici, dal punto di vista educativo e formativo, che ne derivano.

Lego Store: i numeri del brand mondiale

Lo store genovese sarà il 18esimo negozio aperto in Italia dall’azienda danese, di Billund, nata nel 1932 e battezzata dall’unione delle parole danesi “leg godt” che significa “gioca bene”. Un impero – quello del suo fondatore, il falegname e carpentiere Ole Kirk Kristianse – che nel 2017 ha fatturato 4,7 miliardi di euro in tutto il mondo e che negli ultimi anni ha allargato il suo mercato anche nel mondo del cinema e dei videogiochi.

Lego Store a Genova: ufficiale la data di apertura

Per gli appassionati liguri dei famosi mattoncini l’attesa è agli sgoccioli.  C’è una data per l’inaugurazione del Lego Store in centro a Genova, in via Fieschi, all’angolo con via XX Settembre, negli spazi del vecchio negozio Schiffini Cucine, e aprirà al pubblico sabato 25 luglio 2020. Il negozio genovese avrà al suo interno il popolare Lego Wall, il muro dove comprare i pezzi sfusi, ma anche una zona dedicata a libri, videogame e molto altro

Lego Store: la campagna promozionale a Genova

L’annuncio sulla data d’apertura è stato dato dalla stessa azienda che in questi giorni ha iniziato una campagna promozionale in città su cartelloni e mezzi Amt.“Ciao Genova”, la scritta che annuncia il giorno atteso per l’inaugurazione.

Lego Store: le novità

Nelle ultime settimane l’azienda ha anche annunciato l’arrivo di due attese novità: il set realizzato in collaborazione con Ikea e quello che rende omaggio alla console anni ’80 Nintendo NES.

About Post Author