« Torna indietro

FC Messina AcadeMY: nasce la scuola calcio giallorossa

FC Messina attiva la prima scuola calcio del club ed il progetto FC Messina AcadeMY.

Una tappa importante nel percorso di crescita della società, fortemente voluto dal Presidente Rocco Arena sin dal suo insediamento, con la convinzione che l’attività di base sia fondamentale per il prossimo futuro del sodalizio peloritano.
Con la prima scuola calcio della società, il FC Messina punta a radicarsi sempre più nel territorio cittadino, con lo scopo di trasmettere i valori umani che contraddistinguono il club.

Le attività dell’academy inizieranno nel mese di settembre e verranno coordinate dai nuovi responsabili: Fortunato D’Arrigo e Maurizio Saporoso.

Due figure professionali di spessore e dalla grande esperienza quelle scelte dal FC Messina per guidare la propria scuola calcio, in perfetta linea con l’importanza che il club vuol dare alla propria attività di base.

Il club inoltre, prevede un gruppo di lavoro all’interno della scuola calcio totalmente dedicato al calcio femminile, al fine di gettare le basi per uno dei progetti più voluti dal Presidente Rocco Arena.
Nelle prossime settimane verrà presentato l’intero gruppo di tecnici che si occuperanno delle giovanissime formazioni giallorosse, di cui farà certamente parte mister Gino Cappello, da molti anni in stretta collaborazione con D’Arrigo e Saporoso.

Già scelti alcuni degli impianti dove si svolgeranno i lavori della scuola calcio, due nella zona sud, il “Green Soccer Ainis” ed il “Rosario Central”, ed nella zona del centro, il “C.S. Ignatianum”.

Edizioni