« Torna indietro

Noale, riaprono aule studio biblioteca

Noale, riaprono aule studio biblioteca

Pubblicato il 22 Luglio, 2020

Riaprono le aule studio della biblioteca comunale di Noale. Da lunedì 27 luglio sarà infatti garantito un servizio aggiuntivo di pulizie alla struttura, che riapre in questo modo in piena sicurezza, sia per gli utenti che per gli operatori: due le aule attrezzate, per 14 postazioni studio.
Una sala della Biblioteca da inizio emergenza, è destinata alla quarantena dei libri. Ogni volta che gli stessi vengono restituiti devono, per specifiche indicazioni del polo bibliotecario regionale, rimanere in decantazione per 10 giorni. Solo trascorso tale periodo possono essere rimessi in circolo per il nuovo prestito.
Piccole e grandi accortezze di prevenzione a tutela della salute, in attesa di tornare quanto prima ad una sperata normalità.

REGOLAMENTO TEMPORANEO BIBLIOTECA

DAL 27 LUGLIO 2020

Da lunedì 27 luglio riprendono altri servizi della biblioteca,  rispettando tutte le necessarie precauzioni imposte dall’emergenza sanitaria e con alcune inevitabili limitazioni. Per accedere è necessario sanificare frequentemente le mani e indossare la mascherina (esenti i bambini sotto i 6 anni), che dovrà essere tenuta per tutta la durata della permanenza in biblioteca.

1)      RICERCA LIBRI A SCAFFALE

Sarà possibile accedere agli scaffali e scegliere direttamente i libri da prendere in prestito. Si accede in numero limitato (massimo 5 persone contemporaneamente), il tempo necessario per la scelta dei libri.

2)      SERVIZIO INTERNET

Sarà possibile utilizzare il servizio internet e stampe dai 2 computer a disposizione del utenti, per la durata massima di 1 ora al giorno, previa registrazione al banco prestiti; è consigliata la prenotazione al n. 041/442320. Al termine dell’utilizzo, la postazione verrà igienizzata.

3)      AULA STUDIO

·         Riaprono 2 aule studio e sono disponibili 14 postazioni per lo studio individuale, riservate a studenti, predisposte rispettando le norme di distanziamento di almeno 1 metro tra le persone.

·         Si accede previa registrazione al banco prestito e il personale fornirà indicazioni sul posto da occupare, contraddistinto da un numero, che non potrà essere cambiato. È assolutamente vietato cambiare postazione o spostare le sedie.

·         È consigliata la prenotazione, telefonando al n. 041/442320 o con mail a biblioteca@comune.noale.ve.it (in tal caso, attendere mail di conferma della prenotazione). La prenotazione potrà essere disdetta con le stesse modalità, per consentire la rassegnazione dei posti disdetti.

·         È possibile prenotare per il turno della mattina o del pomeriggio, solo per se stessi.

Se un utente abbandona la postazione prima della fine del turno prenotato, il suo posto non sarà cedibile ad altro utente, in quanto deve essere garantita la pulizia delle postazioni prima dell’utilizzo.

·         Limitare le uscite dall’aula studio nei soli casi di necessità. A ogni rientro nell’aula studio, è necessario igienizzare le mani.

·         Le liste con i nomi degli utenti che hanno avuto accesso alle aule studio saranno conservati per 14 giorni, al fine di tenere la tracciatura delle presenze.

Si ricorda di non creare assembramenti e di rispettare il distanziamento fisico. Il personale della biblioteca vigilerà sulla corretta osservanza delle regole. Non sono al momento consentiti la lettura dei giornali e il servizio fotocopie; i periodici in abbonamento potranno essere presi a prestito.

About Post Author