« Torna indietro

Scatta il piano per la messa in sicurezza delle strade di Frosinone

Pubblicato il 22 Luglio, 2020

Nell’ambito della manutenzione relativa alle pavimentazioni, il Settore lavori Pubblici – Servizio Manutenzioni del comune di Frosinone, ha provveduto a redigere un piano di interventi per la manutenzione straordinaria mirata alla sistemazione stradale di diverse vie di proprietà Comunale, dopo un attento monitoraggio dell’attuale situazione e dallo stato d’usura del manto.

Molti interventi si rendono necessari a causa dei repentini degradi della macrotessitura degli strati superficiali, dovuti per la maggior parte a manomissioni sulle reti tecnologiche o a causa di condizioni metereologiche avverse, oltre che al forte traffico veicolare, dalla periferia verso il centro urbano.

Su indicazione dell’Amministrazione Comunale e valutate tecnicamente le esigenze e priorità espresse, l’Ufficio ha individuato gli interventi, redigendo i Progetti di Fattibilità Tecnica Economica relativamente ai lavori necessari per la messa in sicurezza delle strade nelle periferie urbane, pari a 700.000 euro. La giunta ha quindi mandato al Settore di inoltrare istanza di contributo alla Regione Lazio.

About Post Author