« Torna indietro

Un altro passo avanti per il via del Tour de France in Emilia-Romagna e a Firenze

Un altro passo avanti per il via del Tour in Emilia-Romagna e a Firenze è stato fatto oggi nell’incontro a Bologna tra il presidente Bonaccini, Il sindaco Dario Nardella e il direttore della corsa francese Christian Prudhomme.

Pubblicato il 22 Luglio, 2020

Un altro passo avanti per il via del Tour de France in Emilia-Romagna e a Firenze è stato fatto oggi nell’incontro a Bologna tra il presidente Bonaccini, Il sindaco Dario Nardella e il direttore della corsa francese Christian Prudhomme. 

Una prima volta che sta piano piano diventando realtà.

Il sindaco Nardella era accompagnato da Cosimo Guccione, assessore allo sport del Comune di Firenze, e Nicola Armentano, consigliere delegato allo sport della Città metropolitana di Firenze.

Al centro del colloquio, dunque, la partenza in Emilia-Romagna e a Firenze di una delle prossime edizioni del Tour.

Comune la volontà di realizzare un progetto sempre più avanzato, un evento storico nel momento in cui la grande corsa francese non ha mai preso avvio dal nostro Paese.

Unico obiettivo puntare sul Made in Italy grazie alle realtà territoriali coinvolte, quindi cultura, arte, paesaggio, moda, agroalimentare e tradizione culinaria, motori.

Una vetrina internazionale importantissima, per una festa dello sport capace di mobilitare appassionati ovunque e un’occasione turistica e di valorizzazione delle eccellenze territoriali. Legata ovviamente alla tradizione del nostro ciclismo, con personaggi che il Tour lo hanno vinto e che hanno fatto la storia di questo sport come Fausto Coppi, Gino Bartali, Ottavio Bottecchia, Gastone Nencini, Felice Gimondi, Marco Pantani e Vincenzo Nibali.

About Post Author