« Torna indietro

Twitch, con la categoria sport arriva anche la serieA?

Amazon continua a puntare sugli eventi sportivi, come dimostrato dalla nuova categoria “Sport” che è stata aggiunta nel proprio servizio di streaming Twitch. Gli utenti al suo interno troveranno contenuti di squadre di calcio come Arsenal e Real Madrid, a cui si aggiungeranno successivamente Paris Saint Germain e Juventus.

Amazon continua a puntare sugli eventi sportivi, come dimostrato dalla nuova categoria “Sport” che è stata aggiunta nel proprio servizio di streaming Twitch. Gli utenti al suo interno troveranno contenuti di squadre di calcio come Arsenal e Real Madrid, a cui si aggiungeranno successivamente Paris Saint Germain e Juventus.

Ovviamente ci sarà anche spazio per altre competizioni, ed infatti collegandosi a TwitchSport sarà possibile anche accedere a contenuti di NBA, NHL, RFL, UFC e NWSL. Quest’oggi è in programma un evento in compagnia della star della MLS Jimmy Conrad, in cui verranno mostrati tutti i contenuti sportivi che saranno trasmessi su Twitch.

Come dicevamo poco sopra, Amazon sta puntando molto sugli sport e questa aggiunta fa seguito alla trasmissione della Premier League su Twitch, che il colosso di Jeff Bezos ha annunciato dopo la ripresa del campionato calcistico inglese a seguito del lockdown imposto dal Coronavirus. In Germania l’e-commerce si è anche aggiudicato il pacchetto per lo stream di alcune partite della UEFA Champions League che riprenderà a breve.

Impossibile quindi non pensare al futuro della Serie A. Quest’estate infatti saranno assegnati i diritti tv per il prossimo triennio del nostro campionato, e si parla da tempo di una possibile offerta da parte di Amazon, soprattutto dopo che sky ha preso l’esclusiva per l’online. Sarà Twitch una delle nuove case del nostro campionato?

About Post Author