« Torna indietro

Coronavirus

Bollettino coronavirus del 23 luglio: aumentano gli infetti

Continua a salire il numero di persone risultate positive al coronavirus in Italia.

Pubblicato il 23 Luglio, 2020

Per la terza giornata di fila aumentano i nuovi casi di persone risultate positive al coronavirus. Dopo i 129 di martedì ed i 282 di ieri, oggi sono stati registrati 306 nuovi casi. Era da un mese che nel nostro paese non si superavano le 300 persone colpite dal covid in un giorno.

Numeri che fanno salire a 245.338 il totale delle persone colpite dal virus. Il numero dei decessi resta invece fortunatamente stabile. Oggi ne sono stati registrati 10, un aumento di una sola unità rispetto alla giornata di ieri, che ne contava 9.

Aumentano però anche le persone guarite, che salgono a 214 rispetto alle 197 di ieri. Si raggiunge così un totale di 197.842 pazienti che sono sopravvissuti al covid.

Coronavirus: i dati delle regioni

Tra le regioni è la Lombardia a registrare il maggior numero di nuovi casi, parliamo infatti di 82 persone infette rispetto alle 51 di ieri. Non va meglio nemmeno in Emilia Romagna, che invece ha registrato 55 nuovi contagi, mentre il Trentino si ferma a 30.

E’ invece in Veneto che si registra il numero più alto di vittime, ovvero 5. In lombardia hanno perso la vita 3 persone, mentre un solo paziente è deceduto in Liguria ed un altro nel Lazio.

About Post Author