« Torna indietro

Teatro: anche per i più piccoli

Il Teatro Grande pensa a bambini e ragazzi: due opere di Donizetti per le nuove generazioni

Il Teatro Grande pensa anche alle giovani generazioni nella sua rassegna estiva: 2 i momenti ad hoc, con i capolavori di Gaetano Donizetti. Appuntamento per il 28 luglio e per l’8 settembre.

Pubblicato il 23 Luglio, 2020

Il Teatro Grande pensa anche alle giovani generazioni nella sua rassegna estiva: sono due i momenti speciali dedicati a bambini, ragazzi e alle loro famiglie. Spettacoli pensati ad hoc per i più giovani, voluti anche per avvicinarli al Teatro e alla cultura. Una iniziativa meritoria, che parte dalla consapevolezza che il futuro dell’Arte è legato a doppio filo alla capacità di coinvolgere ed appassionare con professionalità e creatività quello che sarà il pubblico di domani. Seminare bene per poi raccogliere passione, entusiasmo, amore per la bellezza e soprattutto la capacità di interpretare e raccogliere i messaggi delle grandi opere dell’umanità. Gli appuntamenti per i più piccoli si terranno alle ore 17.00 e saranno replicati per tutti alle ore 21.00.

28 luglio: il primo spettacolo

Martedì 28 luglio nel suggestivo loggiato di Palazzo Martinengo Colleoni risuoneranno le arie del capolavoro di Gaetano Donizetti Don Pasquale, (vedi biglietti) proposto per l’occasione in forma semiscenica per i più piccoli. L’intreccio amoroso ricco di equivoci e inganni, comicità e tenerezza fa del Don Pasquale uno dei titoli d’opera buffa più noti e apprezzati dal pubblico. Per questo imperdibile appuntamento si esibiranno, con l’accompagnamento al pianoforte del Maestro Alessandro TrebeschiErika Tanaka (Norina), Antonio Mandrillo (Ernesto), Omar Kamata (Dottor Malatesta) e Dario Giorgelè (Don Pasquale). Il recital verrà proposto anche per il pubblico tradizionale alle ore 21.00. 

 8 settembre: il secondo spettacolo

Lo stesso format, in doppia replica, sarà riproposto anche l’8 settembre per un’altra opera del repertorio donizettiano, considerata un gioiello musicale nel panorama della opéra-comique: Rita (vedi Biglietti).
Saranno di scena Maria Rita Combattelli (Rita), Edoardo Milletti (Peppe) e Dario Giorgelè (Gasparo), anche in questa occasione accompagnati al pianoforte dal Maestro Alessandro Trebeschi. Alle ore 17.00 si terrà la replica adattata per il pubblico dell’infanzia, seguita alle ore 21.00 dalla recita aperta a tutti.

Info e Biglietti: attenzione al ridotto

Per partecipare agli eventi della rassegna Intervallo d’estate è previsto un biglietto unico a 10,00 euro acquistabile solo on line sui siti teatrogrande.it e vivaticket.come presso i punti vendita Vivaticket.
Per gli eventi del 28 luglio alle ore 17.00 e dell’8 settembre alle ore 17.00 è previsto un biglietto ridotto under 11 a 5,00 euro, acquistabile nelle medesime modalità dei biglietti interi.

About Post Author