« Torna indietro

Liguria, sciopero dei treni in il 24 luglio per 8 ore

Sciopero regionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane venerdì prossimo, 24 luglio.

Genova – Sciopero regionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane venerdì prossimo, 24 luglio, in concomitanza con lo sciopero dei trasporti proclamato dalle sigle di categoria di Cgil e Uil.

Sciopero: le motivazioni

Uno sciopero indetto “per la grave crisi infrastrutturale presente sul territorio, che isola persone e economia impedendo crescita e sviluppo”. In contemporanea si terrà un presidio a Genova davanti alla prefettura. Insomma, ai disagi dei trasporti su autostrade si sommeranno anche quelli sulla linea ferroviaria. I treni subiranno cancellazioni per otto ore, dalle 9 alle 17.

Sciopero: l’appello delle sigle sindacali

“Da tempo chiediamo a Mit, Regione Liguria ed enti locali serietà e impegno per costruire una cabina di regia regionale che individui gli strumenti per limitare i disagi del trasporto in Liguria, nel rispetto delle norme di sicurezza, senza strumentalizzazioni imbarazzanti di situazioni che stanno diventando oggettivamente pericolose – dicono Cgil e Uil – eppure l’appello di Filt Cgli e Uiltrasporti, fino a questo momento, è caduto nel vuoto”.

Sul tavolo del confronto dei sindacati ci sono le concessioni autostradali e l’ingresso del capitale pubblico in Aspi, per la tutela dei lavoratori di tutto l’indotto, e il futuro della Gronda.

About Post Author