« Torna indietro

Senza categoria

Rapina in corsia a Bologna: arrestata una donna

Ladra in corsia a Bologna, l’intervento dei carabinieri al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi.

Pubblicato il 23 Luglio, 2020

Ladra in corsia a Bologna, l’intervento dei carabinieri al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna hanno arrestato una quarantanovenne italiana per rapina.

E’ successo ieri pomeriggio al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, quando la Centrale del Numero Unico di Emergenza 112, è stata informata che un paziente era stato derubato da una donna. All’arrivo dei militari, l’autrice del furto è stata identificata in una quarantanovenne italiana. Durante la ricostruzione dei fatti, è emerso che un anziano ricoverato in un reparto della citata struttura sanitaria, era stato svegliato da una donna che aveva sbattuto contro il suo lettino per rubargli lo smartphone e guadagnarsi la fuga verso l’uscita del reparto.

Seppur frastornato, il paziente era riuscito ad alzarsi dal letto, a chiedere aiuto e a inseguire la donna, bloccandola con l’aiuto degli infermieri che erano all’interno del reparto.

Innervosita dalla cattura, la malvivente adoperava violenza fisica contro il paziente e il personale sanitario per tentare di liberarsi e raggiungere l’uscita del reparto. Alla vista dei Carabinieri la donna si è tranquillizzata subito. Lo smartphone è stato recuperato.

About Post Author