« Torna indietro

Senza categoria

Tenta di rubare la bici di un quattordicenne ma è costretto a restituirla e viene denunciato

Ieri sera, alle ore 22.30 circa, un equipaggio delle Volanti veniva inviato in via A. Meoni, all’altezza dell’incrocio con via Beethoven, in zona Grignano, per segnalazione di un uomo sospetto che, a bordo di un quadriciclo leggero, aveva tentato di rubare la bicicletta ad un quattordicenne italiano.

Il minorenne, in compagnia di coetanei, che si era accorto che l’uomo, approfittando di un momento di distrazione, aveva già caricato sul quadriciclo la mountain bike, gli intimava di restituirgli la bicicletta, spalleggiato da altri passanti, poi richiedendosi l’intervento della polizia.

Il ladro, vistosi scoperto, restituiva sul momento la mountain bike al ragazzo, venendo tuttavia comunque rintracciato dagli Agenti, che lo hanno  bloccato  nonostante il suo tentativo di fuga.

L’uomo è  quarantaduenne italiano residente in provincia di Prato, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, e anche il quadriciclo era statorubato in giornata a Poggio a Caiano ad un cittadino cinese.

Trovato anche in possesso di alcuni attrezzi da scasso, quali giraviti e pinze, nonché di duetubi di rame di probabile provenienza furtiva, tutto sottoposto a sequestro, l’uomo è stato condotto in questura e denunciato in stato di libertà per i reati di tentato furto aggravato della bicicletta e per ricettazione del quadriciclo leggero, che veniva poi restituito al proprietario cinese.

About Post Author