« Torna indietro

contagi

Coronavirus, la Liguria fra le sei regioni con indice sopra l’uno. I dati del bollettino regionale

Coronavirus, la Liguria fra le sei regioni con indice sopra l’uno…

Pubblicato il 24 Luglio, 2020

Coronavirus – Sono 6, come la scorsa settimana, le regioni in cui l’indice di contagio Rt è superiore a 1: si tratta di Liguria (1,06), Veneto (1,18), Emilia Romagna (1,14), Piemonte (1,07), Lazio (1,04) e Lombardia (1). Rispetto alla scorsa settimana, scende sotto 1 la Toscana (di pochissimo, 0,99), mentre va oltre la Liguria.

Coronavirus: aggiornamenti del cluster di Savona

A condizionare i dati epidemiologici è sicuramente il cluster scoppiato a Savona la scorsa settimana, in un ristorante giapponese, che al momento vede circa 71 positivi accertati e 5 ospedalizzazioni, fortunatamente in buone condizioni di salute, mentre in isolamento si contano più di 1500 persone (fra contatti diretti e contatti di contatti) e che ha fatto crescere il numero di contagi che sono arrivati fino a Genova.

Coronavirus: i dati del bollettino regionale

Nella giornata di venerdì 24 luglio sono stati rilevati altri nuovi 5 casi di contagio da coronavirus in Liguria, che portano così il totale degli attuali positivi a 1.152. Non si sono registrati invece decessi nelle ultime 24 ore, i morti dall’inizio dell’emergenza rimangono  fermi a 1.566.

About Post Author