« Torna indietro

Festival della Musica, “call” per i 108 Comuni del Messinese

Ai 108 Comuni richiesta una manifestazione d’interesse per un “partneriato d’eccellenza” tra le istituzioni: obiettivo realizzare il Festival della Musica

Pubblicato il 24 Luglio, 2020

Si chiama “Festival della Musica” ed è la manifestazione itinerante promossa dall’Area metropolitana di Messina. Una “call” rivolta ai 108 Comuni del territorio chiede che gli enti locali inviino una manifestazione di interesse come “partner di eccellenza”.

Il Festival della Musica, nato per la valorizzazione del territorio metropolitano, è organizzato in collaborazione con l’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina ed il Conservatorio di Musica “Arcangelo Corelli” di Messina.

La I Direzione “Servizi Generali e Politiche di Sviluppo Economico e Culturale” dell’Area metropolitana ha quindi rivolto a tutti i 108 Comuni la richiesta di manifestazione d’interesse “al fine di promuovere un partenariato di eccellenza tra tutte le Istituzioni coinvolte”.

A carico di Palazzo dei Leoni saranno tutte le spese relative agli artisti coinvolti negli eventi mentre a carico delle Amministrazioni comunali saranno tutti gli oneri organizzativi, amministrativi e sanitari quali location, allestimento palco, service audio/video e luci, S.I.A.E. e quant’altro sia necessario allo svolgimento degli eventi.

Tutti i Comuni avranno sette giorni di tempo, dalla ricezione della richiesta, per manifestare l’adesione all’iniziativa.

About Post Author