Manocalzati – Il tempestivo intervento di due squadre dei vigili del fuoco di Avellino ha evitato che l’incidente nel quale è stata coinvolta una autocisterna che trasportava G.P.L. ( gas di petrolio liquefatto) potesse avere conseguenze ben più gravi perché lungo la strada statale 7 Appia, nel comune di Manocalzati, la motrice ha iniziato a prendere fuoco e le fiamme stavano per avvolgere il carico. L’incendio si è verificato questa mattina (24 luglio 2020) intorno alle ore 12,30 pochi metri prima dello svincolo per il casello autostradale di Avellino est.
Il G.P.L. era destinato a rifornire proprio la stazione di servizio che si trova lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa tra i caselli di Avellino est e di Avellino ovest. Le squadre dei vigili del fuoco hanno contenuto le fiamme e le hanno spente prima che potessero avvolgere la cisterna con le probabili conseguenze. Il conducente non ha riportato alcuna conseguenza, oltre al comprensibile spavento.
L’incidente di oggi si è verificato a pochi metri di distanza dal punto in cui ieri sera un autotreno carico di pomodori ha perduto il carico. Confermata la pericolosità della variante.
Leggi le altre notizie
-
Contrada, questa mattina è morto “Cicerone”: “ragazzo onesto e amato da tutti”
-
La cultura ha il suo peso, anche economico ma attenzione alle truffe online
-
Minacce contro una donna. Finisce in manette un 35enne già ai domiciliari
-
Fate presto: ancora un 88enne perde la vita per covid 19. La comunità di Avella in lutto
-
Compra scarpe di una nota griffe online attirato dal prezzo ma è una truffa