« Torna indietro

Noale, il sindaco rassicura su riapertura scuole

Noale, il sindaco: «Ci sentiamo di tranquillizzare le famiglie i cui bambini usufruiscono del tempo pieno alla scuola primaria perché le lezioni si potranno svolgere anche con il regolare servizio di refezione scolastica»

Pubblicato il 24 Luglio, 2020

«Dopo un anno scolastico pesantemente segnato dalla sua chiusura anticipata a causa dell’emergenza sanitaria, condividiamo tutti l’attesa di un rientro a scuola da parte dei nostri bambini e dei nostri ragazzi il più regolare possibile». Così il sindaco di Noale Patrizia Andreotti.

«E’ con questo obiettivo che stiamo da tempo lavorando in sinergia con la scuola, in particolare con la dirigente Bonazza, con la quale abbiamo condiviso anche le preoccupazioni oltre che le ipotesi organizzative.

Il recente sopralluogo ha mostrato una situazione dei nostri edifici scolastici che ci consente di essere abbastanza ottimisti, saranno sicuramente necessari degli interventi sulle aule, in particolare volti a liberare al massimo gli spazi per renderli fruibili secondo le linee guide legate al Covid-19.

Ci sentiamo di tranquillizzare le famiglie i cui bambini usufruiscono del tempo pieno alla scuola primaria perché le lezioni si potranno svolgere anche con il regolare servizio di refezione scolastica.

Con gli uffici comunali preposti stiamo lavorando per garantire i servizi di trasporto scolastico oltre che di mensa.

Certo, il percorso è ancora impegnativo, ma siamo certi che la collaborazione e l’unità degli intenti consentiranno la riapertura tanto attesa delle scuole a settembre».

About Post Author