« Torna indietro

Veneto, no anticipo saldi. Si parte il 1 agosto.

Pubblicato il 24 Luglio, 2020

A differenza di altre Regioni, il Veneto non intende  anticipare i saldi e resta fermo alla data del 1° agosto.

“Non abbiamo previsto alcuna anticipazione della data di avvio dei saldi”, ha detto Roberto Marcato, assessore regionale allo sviluppo economico, “Dopo aver sentito la volontà delle categorie economiche e degli imprenditori, ho deciso di non anticipare tale data e di lasciarla al primo agosto come annunciato a suo tempo. Questo perché ritengo che sia un mio preciso dovere ascoltare il territorio e farmi portavoce delle esigenze e delle istanze di chi lavora quotidianamente a contatto con la gente”.

La precisazione risulta necessaria dopo il dibattito emerso nei giorni scorsi a livello nazionale nel quale la Regione Campania aveva chiesto la possibilità di anticipare la data all’inizio di luglio, come di norma. 

“Abbiamo ricevuto comunicazione da Confesercenti Veneto, Confcommercio Veneto – Federazione Moda Italia e Federdistribuzione che confermano di essere favorevoli all’avvio dei saldi il 1 agosto” ha precisato l’assessore veneto al commercio, “volontà che la Regione conferma. Ricordo che la data del 1 agosto era stata il frutto di un lungo confronto con le Regioni al fine di dare l’uniformità che i commercianti ci hanno sempre chiesto”


“Nel periodo dell’emergenza”, ha concluso l’assessore, “abbiamo avuto modo di confrontarci quotidianamente con le categorie economiche, con i commercianti in particolare che hanno subito un calo delle attività e dei consumi anche dopo la fase di lockdown. Dal confronto costante si è rafforzata la collaborazione che ha portato alla definizione del 1 agosto. Data che confermiamo per andare incontro alle esigenze di un settore, quello del commercio, che ha necessità di riprendersi al più presto”.  

About Post Author