« Torna indietro

concerto

Verona, dal 29 luglio tornano i “Quartieri in musica”.

Pubblicato il 24 Luglio, 2020

La musica torna a risuonare nei quartieri. Dopo il periodo di lockdown riprende, con gli ultimi tre appuntamenti, la rassegna di eventi “Quartieri in …musica”, promossa dal Comune.


Gli eventi, tutti il mercoledì con inizio alle 20.45, si svolgeranno in luoghi all’aperto, ricchi di suggestione e novità.


Il 29 luglio, lo splendido chiostro di San Bernardino sarà la cornice del concerto “Il Trovatore”, con l’esecuzione della grande musica di Giuseppe Verdi, rivisitata e trascritta per quartetto d’archi. Il 5 agosto, sarà la volta dell’incantevole chiostro di San Giorgio in Braida, con il coinvolgente concerto “Tango!”. Una narrazione della vita di Astor Piazzolla, raccontata attraverso le sue parole, le sue interpretazioni e la sua musica rivoluzionaria.


Infine il 26 agosto, Veronafiere ospita nella sua nuova porta Re Teodorico il concerto “Il jazz tra origini e contaminazioni”. Un viaggio con le sonorità del mondo, attraverso forme e stili musicali diversi.


Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.


“L’idea – spiega l’assessore al Decentramento Marco Padovani – è di proporre, in luoghi suggestivi, appuntamenti musicali sempre accompagnati da brevi spiegazioni. Una formula molto gradita dal pubblico, che ha sempre accolto con entusiasmo questa iniziativa. Come promesso, terminato il difficile periodo di lockdown, gli eventi promossi nelle circoscrizioni sono ripartiti, per offrire su tutto il territorio comunale nuove interessanti opportunità in favore di cultura, spettacolo e divertimento. Il mio obiettivo, con il settore Decentramento, è quello di portare nei quartiere sempre più occasioni culturali”.

About Post Author