« Torna indietro

Benevento – Castelli, M5S: dal governo 70 miliardi per il Sud e 25 miliardi alle imprese in difficoltà Covid

Pubblicato il 25 Luglio, 2020

Benevento – Dal governo la somma di settanta miliardi di euro del recovery fund solo per il Sud, solo per cercare di accorciare il divario tra il Nord e il Sud. Negli ultimi venti anni è mancata la programmazione delle risorse da parte dei governi, noi abbiamo stanziato i fondi per far ripartire il Paese.

Il vice ministro all’economia, Laura Castelli, è intervenuta alla conferenza stampa organizzata questa mattina a Benevento dal Movimento 5 Stelle in vista delle prossime elezioni regionali. Castelli ha sottolineato che sono stati sbloccati fondi per 110 miliardi di euro da utilizzare per realizzare una serie di opere pubbliche da Roma in giù, che erano rimaste stranamente ferme da anni ed ha ricordato che il Governo è riuscito a dare un contributo mensile per i professionisti, per gli artigiani, per i commercianti, per gli ambulanti, per gli operatori dello spettacolo e del teatro affinché potessero far fronte all’emergenza economica seguita a quella sanitaria, ma ha riconosciuto che i fondi destinati a quelle categorie non sono sufficienti.

Il vice ministro ha rilanciato l’attività del Governo, che proprio in questi ultimi giorni ha stanziato la somma di ulteriori 25 miliardi di euro da destinare al sostegno delle attività che non possono ancora essere riprese perché il rischio sanitario è ancora troppo alto e questo significa che una parte delle attività ci metterà ancora del tempo prima di poter riprendere regolarmente il ritmo.

About Post Author