« Torna indietro

Solennità religiose, arte e incontri: domani la Festa di San Biagio ad Altolia

Con le celebrazioni eucaristiche della mattina alle ore 7, 8, 9, 10 e 11 e la celebrazione eucaristica solenne alle ore 19, domani domenica 26 luglio nel villaggio di Altolia, frazione della I circoscrizione di Messina, si entrerà nel culmine della Festa di San Biagio.

Cominciato domenica 19 luglio con “la discesa di San Biagio” e proseguito nei giorni successivi con le celebrazioni eucaristiche, il programma religioso è stato affiancato da altre manifestazioni. Per tre giorni, dal 20 al 23 luglio, all’Oratorio San Biagio si sono tenute le iniziative del Grest. Giovedì la serata è trascorsa con il cinema sotto le stelle. Venerdì 24 la mattina ha visto il piccolo centro interessato dalla “caccia al tesoro” e la sera dai giochi in piazza.

Domani l’appuntamento sarà alle ore 17 con l’inaugurazione di un dipinto in piazza Ponte e l’apertura del percorso artistico “La Fede, la Devozione, la Speranza”. Poi, alle 22, i fuochi pirotecnici concluderanno le manifestazioni.

Domani, dunque, in seguito alla richiesta dalla Parrocchia S. Maria La Scala e S. Biagio, l’Area Metropolitana (3^ Direzione “Viabilità Metropolitana”) ha disposto la chiusura temporanea al transito veicolare e pedonale lungo la strada provinciale agricola Oglio Paddo in contrada Livari di Altolia dalle ore 20:00 alle ore 23:00.

About Post Author