« Torna indietro

sdr_HDRB

Senza categoria

Ariano Irpino – Centrodestra: Pino Lo Conte e La Carità in pole. La Lega invia lettera a Roma, top secret il contenuto

Pubblicato il 26 Luglio, 2020

Ariano Irpino – Il centrodestra non ha ancora trovato l’intesa sul nome del candidato sindaco che dovrà vedersela con Enrico Franza, con Carmine Peluso e con gli altri candidati che saranno individuati nelle prossime ore. Il patto civico, ormai composto da cinque liste, è alla ricerca del candidato ideale che sappia interpretare e portare avanti i principi ed i valori che hanno ispirato il gruppo, mentre nel centrodestra non è stato ancora chiarito chi, tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia deve esprimere il candidato.

Forza Italia sembra abbia schierato Giuseppe Lo Conte, già vice sindaco nella giunta guidata da Erminio Grasso nel 1995 e il nome potrebbe andare bene a Fratelli d’Italia, ma in corsa resta anche Marco La Carità, che sarebbe il nome del professionista super partes, di estrazione civica, che supererebbe il conflitto tra i partiti della coalizione.

La Lega attende le decisioni che saranno assunte da Forza Italia, intanto la lettera contenente il nome del candidato sindaco leghista è stata trasmessa al commissario provinciale, Pasquale Pepe, che martedì prossimo dovrebbe portarla sul tavolo nazionale, a Roma, per farla entrare nella discussione più ampia a livello regionale. La missiva, per quanto si apprende, conterrebbe anche un’articolata relazione che svilupperebbe il ragionamento sullo stato di salute della politica arianese e sulla necessità di dover puntare su di un candidato leghista.

Escluso l’impegno diretto di Generoso Cusano, ormai candidato quasi certo per un posto in consiglio regionale, potrebbero entrare in gioco i nomi di Marica Grande o del coordinatore locale, Pasqualino Santoro.

About Post Author