« Torna indietro

auto si ribalta 7 vetture
Senza categoria

Auto si ribalta e prende un ciclista: è grave. Carambola con 7 vetture, un ferito

Auto si ribalta e prende un ciclista, carambola con 7 vetture coinvolte. Sono due incidenti accaduti ieri pomeriggio in uno dei quali

Pubblicato il 26 Luglio, 2020

Auto si ribalta e prende un ciclista, carambola con 7 vetture coinvolte. Sono due incidenti accaduti ieri pomeriggio in uno dei quali, il ciclista ha avuto la peggio, è grave ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi.

L’episodio è avvenuto ieri in via Maragliano all’altezza di via Pacini. Una donna ha perso il controllo dell’auto e ha urtato dapprima alcuni veicoli in sosta sul lato destro e poi la macchina si è ribaltata urtando un ciclista.

La conducente è rimasta incastrata nell’auto ed è stata estratta dai vigili del fuoco e dopo è stata portata a Careggi in codice verde. Anche il ciclista è stato ricoverato in codice rosso. La strada è stata chiusa fino alle ore 18. E’ intervenuta la polizia municipale per i rilievi e la viabilità.

Un altro incidente era avvenuto qualche ora prima, attorno alle 13.15 in via Ghibellina all’intersezione con via dei Pepi. Qui sono rimasti coinvolti 7 veicoli e un pedone è stato ferito.

In questo caso due auto, una proveniente da via Pepi ed una proveniente da via Ghibellina, si sono scontrate e in seguito all’urto una è finita prima contro un dehor e poi contro quattro motocicli e un ciclomotore parcheggiati. Uno dei  motocicli a seguito dell’urto è rimbalzato addosso ad un pedone mentre era sul marciapiede e stava entrando nel suo negozio.

Il ferito è stato portato all’ospedale di Santa Maria Nuova in codice verde. I conducenti delle due auto sono usciti incolumi dallo scontro. Il dehor è stato parzialmente danneggiato. La strada è stata chiusa per due ore. Sul posto è intervenuta la polizia municipale per i rilievi e la viabilità.

About Post Author