« Torna indietro

D’Amato: “Denunciato lo straniero, malato di covid, che viaggiava sui mezzi pubblici”

Pubblicato il 26 Luglio, 2020

Sulla vicenda dell’uomo affetto da coronavirus che se ne andava tranquillamente in giro sui mezzi pubblici, è intervenuto l’assessore alla sanità della regione Lazio, Alessio D’Amato.

“La vicenda di Priverno – spiega l’assessore – è costantemente monitorata e il cittadino del Bangladesh che non ha rispettato l’isolamento domiciliare è stato denunciato.

Si stanno in queste ore rintracciando tutti i contatti degli spostamenti del cittadino del Bangladesh positivo.

Chiesto l’ausilio del Cotral per reperire immagini video utili ai fini dell’indagine epidemiologica. Ho contattato la sindaca di Priverno per informarla della situazione, che resta costantemente monitorata.

La sindaca Anna Maria Bilancia mi ha informato che tutti i ragazzi che viaggiavano sugli stessi mezzi della persona positiva indossavano la mascherina di protezione.

La Asl di Latina sta eseguendo il contact tracing. La scelta di non rispettare l’isolamento è molto grave. Determinante è stato il senso civico e la responsabilità di un altro connazionale che ha prontamente denunciato l’accaduto.

E’ Importante contattare la Asl di Latina o il numero verde 800.118.800. Voglio ribadire l’importanza di indossare correttamente la mascherina e le altre misure di prevenzione al covid-19”.

About Post Author