« Torna indietro

camper

L’Italia raccontata a chi viaggia in camper

In un periodo in cui il viaggio in camper, come mezzo di trasporto che assicura il ditsanziamento sociale, sta attirando nuovi appassionati sono state pubblicate da Loquis e Plein Air le audioguide geolocalizzate realizzate su misura per i camperisti, fruibili su smartphone attraverso le principali piattaforme di podcast.In collaborazione con Loquis l’app che racconta l’Italia alla scoperta degli itinerari, dei sapori e dei siti più belli d’Italia, con informazioni indispensabili per la sosta e il soggiorno in camper, curiosità e suggerimenti per gli amanti del turismo itinerante. Dal Polesine all’Abruzzo, dal Lago di Garda alla Maremma, dalle Langhe al Trentino, la vacanza in camper diventa sempre più esperienza sensoriale, da vivere e ora anche da ascoltare mentre si viaggia.

PleinAir e PLEINAIRCLUB, in collaborazione con Loquis, presentano le Guide Audio per Camperisti: un’intera collana di audioguide geolocalizzate, progettate e realizzate in modo specifico per il viaggio e la vacanza con il veicolo ricreazionale, ma fruibili e utili per tutti. PleinAir, da sempre rivista leader nel settore del turismo secondo natura, e il centro servizi e community PLEINAIRCLUB, fondono la loro grande esperienza in una proposta innovativa che accompagnerà i viaggiatori in camper e caravan lungo gli itinerari più belli d’Italia, fornendo indicazioni sui siti da visitare, le esperienze da vivere, le aree sosta e i campeggi dove fermarsi e gli agriturismi e i ristoranti dove gustare i piatti locali, oltre a utili consigli pratici sugli spostamenti. 

Le Guide Audio per Camperisti di PleinAir saranno disponibili gratuitamente per tutti i camperisti e i viaggiatori italiani. Sarà possibile ascoltarle su smartphone o tablet tramite l’applicazione web e mobile Loquis, l’innovativa e sorprendente piattaforma di geo-podcasting che consente di ascoltare i racconti mentre si viaggia. La collana sarà disponibile sulle principali piattaforme di podcast come Spotify, Itunes e Google Podcast, sui principali social network e sul sito web del PLEINAIRCLUB. Già disponibile il primo canale della collana, dedicato al Polesine. Scopriremo insieme i segreti dell’affascinante territorio compreso tra i fiumi Po e Adige, caratterizzato da innumerevoli corsi d’acqua, aree di grande importanza naturalistica come il Parco Regionale Veneto del Delta del Po e monumentali opere di bonifica idraulica, con qualche digressione nelle splendide Mantova e Ferrara. 

Loquis è l’app che dà voce alle meraviglie dell’Italia, dalla città più famosa al borgo più impervio. Oggi con oltre 94.000 “loquis” o audio storie, tutta l’Italia parla e si racconta su loquis, in 5 lingue, a turisti e viaggiatori, basta scaricare l’applicazione gratuitamente sulle principali piattaforme per Android e Ios e sintonizzarsi sui canali preferiti o tramite il sito loquis.com. Senza dover toccare lo schermo, i viaggiatori in camper avranno a disposizione una colonna sonora delle mete e dei siti che li circondano (o di quelli che desiderano visitare), raccontata in un modo unico, come lo farebbe un navigatore seduto accanto al conducente. Con le Guide Audio per Camperisti di PleinAir su Loquis, il camper si afferma sempre di più come mezzo d’elezione per il turismo esperienziale.  

x