« Torna indietro

Porto Empedocle. Fuga in massa di migranti.

Pubblicato il 27 Luglio, 2020

Migranti in fuga da Porto Empedocle. Mobilitazione delle forze dell’ordine per ritrovarli.

Secondo quanto riportato dalle fonti, alcuni ospiti che alloggiavano alla tensostruttura della Protezione Civile presso Porto Empedocle sarebbero riusciti a scappare. Alcuni di essi sembra siano già stati individuati ma altri non si ha ancora traccia.
La strutta, progettata per contenere 100 persone, in questi giorni si era trovata a ospitarne 520 e di queste un centinaio sarebbero quelle mancanti all’appello.

Ora sarebbero in corso delle ricerche a tappeto da parte di polizia, Militari dell’Arma e Guardia di Finanza nel tentativo di ritrovarli tutti e ricondurli presso la struttura. Da quanto riferito le forze dell’ordine starebbero battendo anche le strade che conducono ad Agrigento.


Sempre sul fronte migranti, si segnala l’arrivo di un altro barchino a Lampedusa. La piccola imbarcazione, bloccata al largo dell’isola da una motovedetta della Guardia Costiera, aveva a bordo 16 tunisini di cui 9 minorenni che sono stati sbarcati al molo Madonnina.

Generalmente queste operazioni coinvolgono il molo Favarolo ma in questo momento esso risulta occupato molte imbarcazioni tunisine e la Guardia Costiera non riesce a far approdare con facilità le sue motovedette.
In questo momento l’hotspot di contrada Imbriacola, da 95 posti disponibili, conta 726 ospiti.

Fonte: ANSA 27/07/2020 – Ore 17:22

About Post Author