« Torna indietro

Regione, Callipo conferma dimissioni

Pubblicato il 27 Luglio, 2020

Nonostante il voto contrario dell’assemblea, l’imprenditore Pippo Callipo non cambia idea e conferma le proprie dimissioni dal Consiglio regionale della Calabria. Lo annuncia lo stesso Callipo in una nota.

“Ringrazio i consiglieri regionali che hanno votato per respingere le mie dimissioni – afferma – ma confermo la decisione di lasciare il Consiglio regionale della Calabria. Quella di dimettermi è una decisione irrevocabile che ho assunto dopo una profonda riflessione, alla luce della quale ho provveduto a reiterare la mia lettera di dimissioni al presidente del Consiglio regionale. Capisco la delusione delle migliaia di calabresi che hanno creduto in me, ma non posso negare a me stesso e ai calabresi che le convinzioni maturate durante il breve periodo trascorso in Consiglio regionale restano immutate.

Spero – conclude Callipo – che le mie dimissioni servano ad aprire una riflessione seria che vada oltre le lotte di potere e le beghe di partito perché i calabresi hanno necessità di riconquistare la fiducia nello Stato e nelle Istituzioni che, purtroppo, hanno comprensibilmente perduto”.

About Post Author