« Torna indietro

Zanardi: nuovo intervento

Nella giornata di sabato il campione è stato nuovamente sottoposto a un’operazione alla testa, resa necessaria per complicanze.

Pubblicato il 27 Luglio, 2020

Nella giornata di sabato il campione è stato nuovamente sottoposto a un’operazione alla testa, resa necessaria per complicanze.


Una nota diffusa oggi dall’Ospedale San Raffaele rende noto che lo scorso sabato Alex Zanardi è stato sottoposto a una “delicata procedura neurochirurgica per il trattamento di alcune complicanze tardive dovute al trauma cranico primitivo”. L’intervento è stato svolto dal professor Pietro Mortini, direttore dell’Unità Operativa di Neurochirurgia.


Ora il paziente si trova nel reparto di Terapia Intensiva Neurochirurgica del San Raffaele diretto dal professor Luigi Beretta dove è stato trasferito venerdì scorso dalla clinica lecchese Villa Beretta. Dopo più di un mese di ospedale e tre operazioni chirurgiche alla testa presso l’ospedale di Siena Zanardi aveva iniziato a un percorso riabilitativo in una struttura specializzata ma col sopraggiungere di instabilità nelle sue condizioni si era decisa la sua ospedalizzazione presso il San Raffaele.


La struttura ospedaliera fa sapere che le cure messe in atto sembrano aver dato un esito positivo. Nel comunicato si dice infatti che “al momento gli accertamenti clinici e radiologici confermano il buon esito delle suddette cure e le attuali condizioni cliniche del paziente, tuttora ricoverato in Terapia Intensiva Neurochirurgica, appaiono stabili.”

Fonte: ANSA 27/07/2020 – Ore 17:43

About Post Author