« Torna indietro

Autostrade liguri

Autostrade in Liguria, code sull’A7 e sull’A10-A12: i tempi rischiano di saltare per i lavori nelle gallerie

Autostrade in Liguria, code sull’A7 e sull’A10. Poi anche sull’A12 : slittano i tempi per le ispezioni liguri.

Pubblicato il 28 Luglio, 2020

Genova – Ogni giorno un crescendo di criticità per la viabilità sulle autostrade in Liguria.  Già dalle 8, segnalata coda di 4 chilometri tra Varazze e Arenzano sull’A10 in direzione di Genova e forti rallentamenti sull’A7 tra Vignole e Ronco Scrivia, sempre in direzione del capoluogo.

Un’ora più tardi, intorno alle 9, prime difficoltà pure sull’A12, con 4 chilometri di coda tra Recco e Nervi in direzione di Genova.

Autostrade: i tempi rischiano di slittare per le ispezioni nelle gallerie liguri

Proroga dopo proroga, sta diventando un vero tormentone il rebus della viabilità sul nodo autostradale ligure. Solo negli ultimi tre giorni le ispezioni nelle gallerie liguri hanno costretto Autostrade a intervenire con urgenza in 11 tunnel. Con una situazione particolarmente complicata in A12, la Genova- Sestri Levante, dove le tempistiche sono ancora un’incognita. Perché quattro di queste undici gallerie, Aspi è certa di riaprirle entro questo fine settimana. Ma sulle altre sette, a ieri sera ancora non era stato valutata l’entità degli interventi. Non è detto, insomma, che si riesca a fare in tempo per la fine del mese.

Una vera e propria corsa contro il tempo, quindi, per capire se tutte le gallerie saranno percorribili in tempo almeno per questo sabato, 1 agosto, uno dei giorni definiti di “bollino nero” per l’intero traffico nazionale o anche questa data rischierà di saltare come tutte le altre…

About Post Author