« Torna indietro

JESOLO, SCUOLA RODARI: AVANZA LA NUOVA PALESTRA

Entro la fine di questo mese terminerà la costruzione del prefabbricato e dal mese di agosto inizierà la realizzazione di…

Pubblicato il 28 Luglio, 2020

Sopralluogo al cantiere da parte del vicesindaco Roberto Rugolotto per constatare lo stato di avanzamento dei lavori della nuova palestra finanziata dal Comune di Jesolo per un importo di 2 milioni e 500 mila euro. Fine dei lavori e consegna del fabbricato previsti per febbraio 2021.

Il vicesindaco Roberto Rugolotto ha effettuato un sopralluogo al cantiere della scuola primaria “Gianni Rodari”, dove proseguono i lavori di costruzione della nuova palestra, uno degli investimenti più importanti previsti nel piano dei Lavori Pubblici in questi ultimi anni. La struttura doterà la scuola di spazi per le attività di educazione fisica degli studenti e sarà inoltre disponibile per le associazioni sportive del comune.

“Nonostante alcuni rallentamenti dovuti all’emergenza COVID-19 e alla conseguente chiusura dei cantieri – commenta Roberto Rugolotto, assessore ai Lavori Pubblici – possiamo affermare che i lavori della nuova palestra stanno proseguendo regolarmente. Entro la fine di questo mese terminerà la costruzione del prefabbricato e dal mese di agosto inizierà la realizzazione degli impianti e delle finiture. La fine dei lavori è prevista per la metà di febbraio 2021”.

La nuova palestra ha richiesto un investimento di 2 milioni e 500 mila euro, si sviluppa su una superficie di circa 2000 metri quadri, di cui quasi 1000 dedicati all’area di gioco per il gioco della pallacanestro, della pallavolo e del calcio a 5, conforme a quanto previsto dai regolamenti tecnici e di omologazione approvati dalle Federazioni Sportive Nazionali (FSN), dalle Discipline Sportive Associate (DSA) e dal CONI. “Contemporaneamente – prosegue l’assessore Rugolotto – stiamo anche effettuando lavori di manutenzione e adeguamento degli impianti sia nell’edificio della Scuola Rodari che in quello della scuola primaria G. Verga al Lido, mentre prosegue l’adeguamento della ex scuola C. Colombo destinata a nuova sede dell’ITS Turismo. Investimento importante, quest’ultimo, per dotare la nostra città di un centro di formazione ad alta specializzazione che forma esperti professionisti con ottime competenze imprenditoriali nel settore del turismo”.

About Post Author