Nel calendario internazionale della ITF (International Tennis Federation), quella in corso sarebbe stata la settimana assegnata al Torneo Internazionale Femminile di Tennis di Sezze, collocata come da tradizione a fine luglio.
Il prestigioso evento sportivo setino, tra i più longevi della provincia di Latina e del Lazio, organizzato dal Tennis Club Sezze e dal Comune di Sezze, avrebbe toccato quest’anno la sua 35^ edizione e nelle intenzioni degli organizzatori sarebbe stata una edizione speciale per festeggiare questa bella ricorrenza.
Le misure di emergenza sanitaria legate al COVID-19 hanno invece portato la Federazione Internazionale ad annullare tutti le manifestazioni agonistiche e quindi anche il torneo di Sezze.
“Siamo rammaricati – afferma lo storico presidente del Tennis Club Sezze, Sandro Pontecorvi – ma ci siamo dovuti necessariamente adeguare alle direttive internazionali. In realtà noi eravamo pronti ad ospitare il torneo e stavamo predisponendo tutte le misure precauzionali necessarie nel nostro circolo, che è uno dei migliori a livello regionale.
Il vero problema è che al nostro torneo partecipano tenniste da tutto il mondo e per loro sarebbe stato impossibile programmare l’arrivo in Italia, e quindi a Sezze, in tempo utile per le iscrizioni al nostro torneo.
Ovviamente questa è una problematica che riguarda tutto il mondo e che ha bloccato anche tutte le altre tappe del circuito internazionale.
L’organizzazione del torneo non si ferma e siamo già proiettati alla edizione del 2021 insieme all’amministrazione comunale di Sezze, che è partner essenziale nella organizzazione della manifestazione, al supporto fondamentale della Regione e insieme ai tanti sponsor che ci affiancano e a cui va il nostro grande ringraziamento con l’auspicio di continuare ad averli al nostro fianco.
Queste collaborazioni ci hanno consentito, tra l’altro, di poter aumentare il montepremi messo in palio a Sezze, pari a 25mila dollari.”.
Leggi le altre notizie
-
America’s Cup, Luna Rossa in finale: la gioia dei pontini Battisti, Siciliano e Napolitano
-
America’s Cup, la Luna Rossa dei pontini ad un passo dalla finale
-
Lorenzo Pecorilli scalda i motori: domani si corre sul circuito di Acquaviva Picena
-
Giancarlo Rosella, è di Sezze il ‘nonno del vento’
-
La perla di Peppe Panico: è suo il gol più bello della settimana in lega Pro