« Torna indietro

Torneo Internazionale Femminile di Sezze

Niente Internazionali di tennis di Sezze; il Covid cancella la 35esima edizione

Pubblicato il 28 Luglio, 2020

Nel calendario internazionale della ITF (International Tennis Federation), quella in corso sarebbe stata la settimana assegnata al Torneo Internazionale Femminile di Tennis di Sezze, collocata come da tradizione a fine luglio.

Il prestigioso evento sportivo setino, tra i più longevi della provincia di Latina e del Lazio, organizzato dal Tennis Club Sezze e dal Comune di Sezze, avrebbe toccato quest’anno la sua 35^ edizione e nelle intenzioni degli organizzatori sarebbe stata una edizione speciale per festeggiare questa bella ricorrenza.

Le misure di emergenza sanitaria legate al COVID-19 hanno invece portato la Federazione Internazionale ad annullare tutti le manifestazioni agonistiche e quindi anche il torneo di Sezze.

“Siamo rammaricati – afferma lo storico presidente del Tennis Club Sezze, Sandro Pontecorvi – ma ci siamo dovuti necessariamente adeguare alle direttive internazionali. In realtà noi eravamo pronti ad ospitare il torneo e stavamo predisponendo tutte le misure precauzionali necessarie nel nostro circolo, che è uno dei migliori a livello regionale.

Il vero problema è che al nostro torneo partecipano tenniste da tutto il mondo e per loro sarebbe stato impossibile programmare l’arrivo in Italia, e quindi a Sezze, in tempo utile per le iscrizioni al nostro torneo.

Ovviamente questa è una problematica che riguarda tutto il mondo e che ha bloccato anche tutte le altre tappe del circuito internazionale.

L’organizzazione del torneo non si ferma e siamo già proiettati alla edizione del 2021 insieme all’amministrazione comunale di Sezze, che è partner essenziale nella organizzazione della manifestazione, al supporto fondamentale della Regione e insieme ai tanti sponsor che ci affiancano e a cui va il nostro grande ringraziamento con l’auspicio di continuare ad averli al nostro fianco.

Queste collaborazioni ci hanno consentito, tra l’altro, di poter aumentare il montepremi messo in palio a Sezze, pari a 25mila dollari.”.

About Post Author