« Torna indietro

Padova capitale europea del volontariato 2020: calendario eventi

Pubblicato il 28 Luglio, 2020

Il concorso per la Capitale europea del volontariato, indetto nel 2013 dal Cev – Centro europeo del volontariato, mira a promuovere il volontariato a livello locale, dando un riconoscimento alle città che supportano e rafforzano le partnership con i centri di volontariato e con le organizzazioni che coinvolgono i volontari e promuovono il volontariato e il suo impatto sul territorio.

Mercoledì 5 dicembre 2018, nella città di Aahrus in Danimarca, il Cev – Centro europeo del volontariato ha proclamato ufficialmente Padova capitale europea del volontariato per il 2020.

Il Csv – Centro servizio volontariato provinciale di Padova e il Comune di Padova, coinvolgendo le Associazioni del territorio, sono promotori di una serie di iniziative che si sviluppano nel triennio 2019/2021.
Le associazioni che intendono organizzare eventi coerenti con le linee di indirizzo di Padova capitale, possono chiedere il patrocinio al Comune di Padova e al Csv e il logo di “Padova Capitale europea del volontariato 2020”. 
Le iniziative devono essere realizzare senza scopo di lucro ed essere attinenti con una o più delle aree tematiche di approfondimento scelte dal comitato organizzatore di Padova: povertà e nuove emarginazioni; salute e benessere; cultura e istruzione; tecnologia e innovazione; ambiente e urbanistica; economia e sviluppo sostenibile; pace e diritti umani. 
Richiesta patrocinio e logo  

sito www.padovacapitale.it – www.padovaevcapital.it
CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI

pagina Facebook www.facebook.com/padovavolontariato2020 
hashtag #EVCapital – #EVCapital2020 – #PadovaCapitale
newsletter Padova Capitale europea del volontariatoform di iscrizione

Documentazione da scaricare:
Presentazione di Padova Capitale europea del volontariato (versione italiana)
Presentation of Padova European Volunteering Capital (english version)

Dossier del magazine Vita sul distretto sociale di Padova

About Post Author