« Torna indietro

Milano-Sanremo ciclismo

Ciclismo, Milano-Sanremo 2020: salta il passaggio, per la prima volta nella storia, a Savona

Salta il passaggio della Milano-Sanremo nella zona del Savonese…

Pubblicato il 29 Luglio, 2020

Salta il passaggio della Milano-Sanremo nel zona del Savonese, per la prima volta nella storia, a causa dei problemi legati alla viabilità e al un nuovo cluster di Coronavirus: 13 sindaci del Savonese su 16 contrari al transito della Classicissima. I sindaci locali hanno preso posizione, infatti, chiedendo 600 steward per assicurare il distanziamento sociale durante il passaggio della classica di ciclismo.

Di conseguenza l’organizzazione della corsa, RCS Sport/La Gazzetta dello Sport,  ha preferito “tagliare”, per la prima volta nella storia, il percorso a Savona, nella riviera di ponente. 

Milano-Sanremo 2020

La classicissima, che si correrà l’8 agosto, sarà una delle prime gare ad andare in scena dopo il lungo stop a causa dell’emergenza sanitaria: da corsa tipicamente primaverile a evento estivo, la manifestazione è slittata in avanti di oltre quattro mesi (si sarebbe dovuta disputare a fine marzo) e non passerà dal Turchino.

Milano-Sanremo 2020 rappresenterà la corsa della rinascita alla quale,  sicuramente, parteciperanno tantissimi big e precederà di una ventina di giorni il via del Tour de France (29 agosto-20 settembre).

Milano-Sanremo 2020: le tappe

Si passa da Alessandria, Asti, Alba, Fossano e il colle di Nava verso Imperia. Cambia il percorso: confermate Cipressa e Poggio.

Al momento non si sa ancora se il pubblico potrà essere presente sulle strade e in che modalità oppure se si tratterà di una competizione sportiva a porte chiuse.

About Post Author