« Torna indietro

Favole al Varco, arrivederci al 2021

Favole al Varco, un successo a Civitanova Marche. Arrivederci al 2021

Pubblicato il 29 Luglio, 2020

Ha chiuso i battenti per quest’anno “Favole al varco”, la stagione di spettacoli per bambini e famiglie promossa dal Comune di Civitanova Marche nell’ambito di “Marameo”, il festival interregionale ed internazionale del teatro per ragazzi che con le sue quattro Regioni e 23 Comuni coinvolti è oggi la più grande festa del Teatro per l’infanzia e la gioventù del Centro-Sud Italia.

Quest’anno le “Favole” sono state un po’ differenti: negli anni passati venivano raccontate in spettacoli itineranti nelle varie parti della città, i “Quartieri da Favola”. Le nuove disposizioni in materia di contenimento del Covid-19 hanno imposto che le manifestazioni sono confluissero tutte sul “Varco al Mare”. La risposta del pubblico è stata davvero straordinaria, con numeri davvero importanti, sino ai 450 tra bambini e genitori dell’ultimo spettacolo.

Ha sottolineato il direttore Renzi: “C’è una linea rossa che corre attraversando l’inverno e l’estate, una linea fatta di un pubblico che non ha uguali nella nostra Regione e che dopo aver riempito per sei volte consecutive il Teatro “Annibal Caro” nell’invernale, ieri ha dato una nuova dimostrazione di gradimento e di affezione ad un progetto che vuole parlare ai loro figli per regalargli l’emozione unica che solo lo spettacolo dal vivo può dare, oggi più che mai importante dopo mesi in cui la virtualità è stato l’unico filo che ci ha tenuto insieme”.

About Post Author