« Torna indietro

Irpinia – Covid: Savignano e Senerchia, negativi i tamponi effettuati sulla popolazione

Pubblicato il 29 Luglio, 2020

Savignano Irpino – Tutti negativi i tamponi effettuati su base volontaria sulla popolazione residente nel comune di Savignano Irpino. Il sindaco, Fabio Della Marra, aveva deciso di organizzare, insieme con le competenti autorità, lo screening per monitorare l’eventuale stato di diffusione del Covid-19, ma i primi dati sono stati assolutamente rassicuranti. Nel mese di agosto il primo cittadino organizzerà una seconda indagine sanitaria sulla popolazione residente, sempre su base volontaria.

Tutti negativi anche i tamponi effettuati a Senerchia, dove sono stati sottoposti ad accertamento sanitario i familiari e tutte le persone che erano state a contatto con il cittadino risultato positivo al Covid, avviato immediatamente all’isolamento fiduciario.

La notizia è stata diffusa dal sindaco, Beniamino Grillo, che invita i cittadini a non abbassare la guardia e, se rientranti dall’estero con qualche sintomo pre Covid, di mettersi in isolamento volontario contattando immediatamente il proprio medico curante o la struttura dell’Asl. Grillo si rivolge alla popolazione affinché segua con attenzione le disposizioni anti contagio, perché la battaglia non è ancora vinta.

About Post Author