« Torna indietro

Più saggi e sicuri con Wise and Safe!

WeMoveOn, giovane startup veneziana, vuole offrire le proprie competenze in questo momento di emergenza, mettendo a disposizione in modo gratuito un’app che informa sulle misure di sicurezza e distanziamento sociale adottate da ciascuna attività economica.

Pubblicato il 29 Luglio, 2020

WeMoveOn, giovane startup veneziana, vuole offrire le proprie competenze in questo momento di emergenza, mettendo a disposizione in modo gratuito un’app che informa sulle misure di sicurezza e distanziamento sociale adottate da ciascuna attività economica. Grazie a valutazioni e foto, tutti possono contribuire a diffondere maggiore fiducia per la ripresa della quotidianità.

Alice Vian, co-fondatrice e Vice Presidente, spiega: “Lo scopo in linea con gli obiettivi aziendali è quello di promuovere una comunità più sicura e rispettosa delle regole. In questo momento vogliamo donare a tutti un valido supporto per superare la paura di essere contagiati e per poter frequentare locali e negozi con serenità. Crediamo che Wise&Safe sia lo strumento giusto per dare visibilità ed incentivare la riapertura delle attività economiche virtuose che si impegnano a rispettare tutte le disposizioni anticontagio”.

Una delle principali esigenze infatti è avere informazioni chiare e precise sull’effettivo rispetto delle norme.

Grazie a Wise&Safe tutti potranno conoscere quali sono le misure di sicurezza e le attenzioni che ogni locale attua per tutelare i propri clienti e dipendenti.
Wise&Safe permette agli utenti di condividere con la community la sicurezza percepita nei locali ed attività commerciali che stanno riaprendo. Inoltre gli esercenti possono promuoversi e dimostrare di adottare tutte le misure di sicurezza per tutelare la salute pubblica, mostrando ai clienti di essere sicuri grazie alle foto del proprio locale.
Tutto questo in un unico strumento alla portata di tutti: direttamente sullo smartphone tutte le informazioni utili per scegliere liberamente ed in tranquillità i luoghi da frequentare.

L’app è di semplice utilizzo ed adatta anche ad utenti che non hanno dimestichezza con la tecnologia. La piattaforma web-based è compatibile con tutti i principali smartphone, ed è consultabile online tramite browser. Partendo da Venezia, l’app vuole promuovere l’economia della città ed espandersi in tutta Italia; grazie alla predisposizione della piattaforma multilingue, questo innovativo strumento sarà utile anche per la ripresa del turismo, e potrà comprendere ulteriori categorie di scelta delle attività.

About Post Author