« Torna indietro

50 imprenditori lanciano la sfida al territorio

Da sx Maria Russo, Lucio Sindaco, Umberto Cinque, Pasquale Russo e Salvatore Pacifico

A Mondragone 50 imprenditori lanciano la sfida al territorio

A Mondragone 50 imprenditori lanciano la sfida al territorio. Confcommercio ha inaugurato uno spazio di confronto e discussione per gli esercenti del litorale. Obiettivo: promuovere il territorio

Pubblicato il 1 Agosto, 2020

Confcommercio Caserta ha inaugurato la sede di Mondragone. Uno spazio di confronto e discussione per gli esercenti di tutto il litorale. In squadra oltre cinquanta imprenditori uniti da una visione comune e desiderosi di promuovere il territorio e le sue eccellenze.

Alla cerimonia di inaugurazione, che si è svolta nel pomeriggio di ieri nella Tenuta ‘Mama – Casa in campagna’, il direttore regionale di Confcommercio Campania, Pasquale Russo, il presidente provinciale di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco, la coordinatrice della sede provinciale di Confcommercio Caserta, Maria Russo.

‘La “Delegazione del Litorale Domitio” di Confcommercio – ha annunciato il vice presidente di Confcommercio e ideatore dell’iniziativa, Umberto Cinque – nasce, a Mondragone, con l’intento di rafforzare il processo di crescita di tutta l’imprenditoria e per partecipare, tutti insieme, alle attività del nostro magnifico territorio.

È necessario costruire un team in cui ciascuno dei componenti sia dotato di spirito collettivo e nel quale si prediligano sempre il principio di solidarietà e lo sviluppo di relazioni positive’. Due i vice coordinatori Federico Pellegrino e Salvatore Brodellà. “Il nostro primo obiettivo – ha proseguito Cinque – sarà quello di mettere in evidenza le potenzialità delle produzioni e la concretezza delle aziende che operano sul litorale. E intendiamo farlo attraverso un’azione di rilancio complessiva che sia in grado di conferire la massima visibilità a queste terre”.

“Siamo convinti – ha concluso – che il turismo culturale, enogastronomico e sostenibile sia la chiave vincente. Ma, per cambiare davvero passo, è necessario diversificare le offerte, proporre idee nuove ed originali e comunque in grado di soddisfare determinate nicchie di mercato. Il turista affamato di cultura è una grande risorsa”.

About Post Author