« Torna indietro

Riviera del Brenta, mozione unitaria per completare idrovia Venezia-Padova

Opera indispensabile per la Riviera oltre che per ampi territori delle province di Padova e Vicenza

Pubblicato il 30 Luglio, 2020

La dichiarazione di Federica Boscaro Presidente della Conferenza dei Sindaci della Riviera del Brenta.

«In qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci della Riviera del Brenta ringrazio tutti i deputati per l’unanime sensibilità dimostrata nell’approvare la mozione unitaria per il completamento dell’idrovia Padova Venezia/Scolmatore sistema Brenta-Bacchiglione.

Si tratta di un’opera indispensabile per la Riviera oltre che per ampi territori delle province di Padova e Vicenza primariamente come canale scolmatore delle piene del Brenta, ma anche come sistema ambientale idro-viario oltre che di indiscusso miglioramento del paesaggio, essendo il nostro territorio meta prestigiosa del turismo per la bellezza delle sue Ville Venete. L’Idrovia dovrà necessariamente essere realizzata in sinergia con opere che garantiscano la salvaguardia di Venezia e della sua laguna.

Auguriamo buon lavoro ai nostri rappresentanti in Parlamento per la prosecuzione della progettazione attraverso una collaborazione proficua e coordinata tra Regione e Governo e per il reperimento delle risorse per il completamento dell’opera».

About Post Author