« Torna indietro

Torre Annunziata

Torre Annunziata, vasta operazione di controllo nel Quadrilatero delle carceri. Rinvenuto un vero arsenale

Controlli dei carabinieri nella zona di Torre annunziata conosciuta come il Quadrilatero delle carceri. Tra le cose sequestrate rinvenuto anche un mitra ed una bomba carta artigianale.

Pubblicato il 30 Luglio, 2020

I carabinieri di Torre Annunziata, insieme a quelli del Reggimento Campania, del Nucleo Cinofili di Sarno e del Nucleo artificieri di Napoli hanno setacciato la zona conosciuta come Quadrilatero delle carceri.

I militari, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco di Napoli-Ponticelli, hanno abbattuto ostacoli fissi ed individuato negli edifici in stato di abbandono una mitragliatrice croata IMI-UZI con un caricatore, perfettamente funzionante. Ritrovata anche un’arma automatica artigianale con serbatoio e 52 cartucce calibro 9×21.

Durante i controlli sono stati rinvenuti una radio-scanner simile a quella utilizzata dalle forze dell’ordine priva di antenna, ma comunque funzionante, ed un ordigno esplosivo pirotecnico non convenzionale del peso di 400 grammi. Nel cuore del quadrilatero sono stati ritrovati ancora un caricatore con proiettili, cartucce varie calibro 12 e 30, diverse dosi di marijuana e una pressa per il confezionamento di pacchetti di hashis.

Durante i controlli i carabinieri hanno inoltre individuato due allacci abusivi della rete idrica ed un furto di corrente elettrica presso un’abitazione.

In totale sono state identificate 98 persone e controllati 35 mezzi. Sono state elevate svariate sanzioni per un totale di 8.000 euro. Un uomo è stato denunciato per aver rimosso i sigilli di un immobile in prossimità del quadrilatero, sequestrato precedentemente per la presenza di un autolavaggio abusivo. Il cittadino di Torre Annunziata, pur non avendo ripreso l’attività, si era comunque riappropriato indebitamente degli spazi.

Continueranno i controlli su tutta la zona nei prossimi giorni e per tutta l’estate.

About Post Author