« Torna indietro

Caldo: il piano del Comune per gli anziani

Pubblicato il 31 Luglio, 2020

Non solo l’emergenza sanitaria, al momento in città sotto controllo, con alcune aree della Regione Piemonte sotto osservazione per focolai, ma è partito anche anche il piano di contrasto al grande caldo che si sta abbattendo sull’area metropolitana con punte di 37-38°. Come ogni anno Città di Torino, in collaborazione con l’ Asl cittadina, ha attivato, come ogni anno, il Piano Operativo di contrasto alle ondate di calore per il periodo  estivo.

Il Piano Operativo contro il caldo è stato delineato a partire dalle disposizioni regionali definite sia per una più snella procedura di identificazione e gestione delle liste dei pazienti fragili, sia per una migliore progettazione coordinata delle attività per l’estate 2020. Naturalmente si invitano tutti, anziani ed anche giovani a non uscire o almeno evitare le ore più calde e soprattutto bere molto per non disidratarsi.

I medici di Medicina Generale gestiscono e integrano i dati dei propri pazienti fragili direttamente sul Portale della Salute a cui hanno accesso, definendo le attività da attuare in accordo con i Distretti Sanitari e la Città.

Insomma si è già immersi in una estate ed un mese di agosto che potrebbero essere davvero roventi, tra ondate di caldo e con le improvvise e sempre frequenti piogge torrenziali, pericolose per i raccolti agricoli.

About Post Author