« Torna indietro

caos e code autostrade
Senza categoria

Mit, la promessa:”Aspi pagherà gli indennizzi per il caos autostrade liguri”

Mit, la promessa:”Aspi pagherà gli indennizzi per il caos autostrade liguri”

Pubblicato il 31 Luglio, 2020

Mit – Gli indennizzi alle imprese danneggiate per le interruzioni e le code sulle autostrade liguri saranno calcolati a partire da dicembre scorso e a pagarli sarà Aspi.

E’ stato deciso durante l’incontro, di ieri, al Mit con il comitato ‘Salviamo Genova e la Liguria’. La ministra, informa il ministero e fa una nuova promessa, “si è impegnata a garantire che l’erogazione degli indennizzi avverrà da parte di Autostrade per l’Italia”. Entro martedì 4 agosto il Comitato comunicherà al Mit i nominativi dei partecipanti al gruppo di lavoro che si attiverà immediatamente al fine di presentare i risultati nella riunione già convocata per il 2 settembre 2020 presso il Mit.

Mit: scopo dell’incontro con il Comitato

Scopo dell’incontro era la definizione delle modalità di accertamento, come annunciato lo scorso 21 luglio dalla ministra Paola De Micheli a Genova, delle ricadute economiche negative conseguenti alle interruzioni e code che hanno interessato la Liguria in questi ultimi mesi a causa dei molti cantieri aperti per le ispezioni delle gallerie e la manutenzione ordinaria e straordinaria condotta dalla società Aspi.

About Post Author