« Torna indietro

Andrea Mingardi compie 80 anni: auguri al cantautore bolognese

Andrea Mingardi compie oggi 80 anni: auguri al cantautore bolognese. Tantissimi i messaggi dei fan sui social per auguragli buon compleanno.

Pubblicato il 1 Agosto, 2020

Andrea Mingardi compie oggi 80 anni: auguri al cantautore bolognese.

Mingardi ha all’attivo decine di album, diverse partecipazioni al Festival di Sanremo, non si è fatto mancare cinema e pubblicazioni in libreria. Collaborazioni come autore per Mina, brani in dialetto bolognese, dal contenuto spesso ironico e con influenze funky e blues, diventati ‘cult’ sotto le Due Torri e non solo. Proprio ‘Lezioni di dialetto’ è il suo nuovo singolo che uscirà il prossimo 3 agosto. Andrea è tifossisimo del Bologna, in più in di un’occasione a firmato l’inno rossoblu, è anche tra i fondatori della Nazionale cantanti

La pagina ufficiale facebook Andrea Mingardi è sommersa da ieri di messaggi di auguri dei fan e lo stesso Mingardi ha lasciato un post riflessione sul compleanno imminente e nel suo stile dritto e sincero. 

Gli auguri gli arrivano anche da Matteo Lepore, assessore alla Cultura del Comune di Bologna che scrive:”Caro Andrea oggi compi #80anni e tutti noi, davvero tutti, ti vogliamo abbracciare. Perché sei la nostra musica, sei un amico di #Bologna e del Bologna. Ma sei soprattutto un grande uomo, un vero professionista, innamorato dei giovani e della loro musica. Luntan da te… brisa!”.

About Post Author