« Torna indietro

Un'estate da Belvedere presentazione

Presentazione Un'estate da Belvedere

Un’Estate da Belvedere 4: “vi faremo ridere”

A settembre torna “Un’Estate da BelvedeRe” a San Leucio (CE) – Complesso riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Un’estate da ridere

Pubblicato il 1 Agosto, 2020

In questa estate torrida Caserta è già proiettata al mese di settembre con la comicità che interviene a mitigare la calura e lo fa da San Leucio (CE) con “Un’Estate da BelvedeRe”, giunta quest’anno alla quarta edizione. In un primo tempo, a causa di Covid-19, il virus che ha ormai influenzato, ed è proprio il caso di dirlo, la vita di tutti, nel quotidiano, si era pensato di non organizzare questa spettacolare manifestazione, ma le esigenze e la spinta entusiastica delle persone, ha determinato l’apertura dell’amministrazione comunale che ha deciso di andare avanti e non farsi fermare da niente e da nessuno.

“Ancora una volta – ha infatti spiegato l’assessore Emiliano Casale nel corso della presentazione svoltasi nella Sala Giunta del Palazzo di Città – la rassegna si svolgerà nel Cortile del Complesso da tempo riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco e fornirà ai suoi spettatori – nel 2019 ha registrato 15mila presenze – l’opportunità di conoscere ed ammirare le bellezze di un luogo che può vantare una storia unica al mondo”.

Questa volta il programma prevede 6 serate all’insegna della comicità. Tanti gli artisti. Il 2 settembre si parte con gli Arteteca; il 3 Vincenzo Salemme; il 9 Francesco Procopio; il 10 Peppe Iodice; l’11 I Ditelo Voi; il 13 Biagio Izzo. Inoltre, il costo dell’abbonamento di quest’edizione è di 80 euro, reperibile solo presso la ticketteria di via Gemito a Caserta.

Direttore artistico di questa quarta edizione, Massimo Vecchione che così ha immaginato l’evento: “un’occasione, quella dell’edizione 2020, che assicura un segnale di incoraggiamento e di reale rilancio al settore dello spettacolo e degli eventi, mettendo all’opera artisti e maestranze del territorio regionale”.

Come lo scorso anno – a darne conferma è l’organizzazione – si potrà usufruire della navetta per raggiungere il Real Sito ferdinandeo in tutta comodità.

About Post Author